CORSE A PELO: MONTERONI SOLLECITA L'OTTIMISMO DI LEGNARELLO
Valter Pusceddu in grande spolvero sulla pista di Monteroni, con due successi e un terzo posto. A Legnarello, sale l'ottimismo
Una bella giornata di sole oggi a Monteroni ha salutato l'esordio delle corse a pelo nel Senese. Attorno alla pista in sabbia, tanti i legnanesi interessati a fantini e cavalli ‘importanti’ per Palio e Provaccia. Alla fine, difficile trovare un capitano o un addetto corsa deluso. Tutti contenti e soddisfatti, come da… tradizione.
|
Pusceddu è stato il protagonista, quasi, assoluto. Due primi posti e un terzo fanno dire a capitan Cristiani: ‘Oggi ci sono tanti motivi per essere ottimisti. Valter ha corso bene sia in testa, sia rincorrendo gli avversari. Direi che siamo sulla strada giusta’.
Valter ha vinto con la stessa saura con cui si era imposto sulla pista dell'Etrea in una corsa secca, quindi con il grigio, mentre il terzo posto l'ha ottenuto montando John Cena. Soddisfatto più che mai Antonio De Pascali: ‘Alla prima uscita – ci dice il capitano di S.Martino – Adorabile ha fatto il suo come meglio non avrebbe potuto. Il secondo posto dietro Gingillo ci dà grande fiducia’. A Legnano torna contento capitan Nebuloni: ‘Antonio sta portando il cavallo a un buon grado di forma. Non so se questo cavallo correrà tra 15 giorni a Borsano. Dipenderà dal programma che farà il Barbero. Senza un anticipo sugli orari tradizionali, per la concomitanza con la Traslazione della Croce, non credo che potremo portarlo in pista. Degli altri mi è piaciuto senz'altro il cavallo di S.Martino che sa stare al canapo meglio del nostro. Ma soprattutto mi ha impressionato Valter. Il suo grigio è davvero un fenomeno. Ho visto bene anche Fais e Gingillo. Sotto tono Aberrant’. ‘Stiamo seguendo un preciso piano di lavoro – spiega da parte sua capitan Barlocco – non ci stiamo affatto nascondendo, stiamo seguendo una preparazione che darà i suoi frutti più avanti. Nessuna preoccupazione’. Ottimista anche Alessandro Bondioli: ‘Oggi siamo andati decisamente meglio rispetto alla prima uscita. Bene il cavallo, ma bravo anche Fais’. Chi sembra aver fatto solo un allenamento per le prossime corse del Barbero è S.Bernardino: ‘E' proprio così – sorride Lucio Ballarino – tra l'altro la caduta al canapo nella quarta corsa ci ha penalizzati ancor più e così è stato davvero inutile correre altri rischi. Ci rivediamo tra quindi giorni da Etrea…’ Una vittoria e un secondo posto non esaltano più di tanto Matteo Garegnani di S.Erasmo: ‘Direi che i risulati, per noi, rientrano nella norma di un programma giusto per arrivare alla forma migliore’. Per S.Ambrogio, buona la prova del cavallo portato in pista da Dino Pes e vincitore della seconda batteria: ‘Non posso che essere soddisfatto – afferma Massimiliano Roveda – perchè, oltre alla vittoria, abbiamo visto importanti progressi’. Con mossiere Matteucci, ricordiamo gli ordini d'arrivo. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.