Quantcast
Palio di Legnano

LA CONTRADA S.MAGNO HA FESTEGGIATO L'INVESTITURA DELLA REGGENZA

La contrada S.Magno ha celebrato la festa del Patrono e festeggiato l'investitura religiosa dei propri reggenti in tre momenti distinti e carichi di profonda emotività.

In Basilica, la messa officiata da mons. Carlo Galli è stata solenne e intensa spiritualmente. Al termine, l'investitura del gran priore Roberto Clerici, del capitano Marco Barlocco e della castellana Sara Ginini.

Successivamente, in maniero l'omaggio alle contrade consorelle, la presentazione del tradizionale e artistico calendario, la nomina delle dame Patrizia Zanzi e Nadia Provasio, dei priori Mario Preti e Enrico Vittuoni, dei paggi Veronica Ferrè, Camilla Cavallari, Tommaso Refraschini, Rebecca Roveda, Beatrice Taverna e Mattia Guerciotti.

Il discorso di rito è stato tenuto dal gran priore Roberto Clerici: ‘Spesso è accaduto che la festa di S.Magno – ha detto il massimo esponente della contrada rossobiancorossa – sia coincisa con eventi importanti. Oggi, il mondo intero festeggia Barack Obama presidente degli Stati Uniti e qualcosa di positivo accadrà senz'altro. Vedrà, signor sindaco, che anche il nostro Palio cambierà in meglio’.

La giornata si è conclusa con il Galà al Teatro Cantoni, in un ambiente festoso e in cui la ‘Nobile’ ha festeggiato i suoi contradaioli più benemeriti.

Alcuni momenti della cerimonia in Basilica, con le immagini di Vincenzo Armatura
0611_smagno.jpg

0611_smagno1.jpg

0611_smagno3.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore