Quantcast
Palio di Legnano

ALLA FLORA, SQUADRA CHE VINCE SI…CAMBIA

Squadra che vince si…cambia, anzi si potenzia. E' quanto sta accadendo alla contrada La Flora che, vinto il Palio 2008 (ma anche quello del 2005) con una commissione-corsa tra le più affiatate e compatte del panorama paliesco cittadino, ha deciso nuove strategie per il futuro.

Intanto, Mauro Nebuloni ha lasciato la carica di scudiero (passata a Roberto Panzeri) e si dedicherà esclusivamente alla corsa e a far da chiocciola a Silvano Mulas, fantino ufficiale di contrada. Quindi, proprio in occasione della prima cena del nuovo anno paliesco, il capitano Davide Bartesaghi ha annunciato a LEGNANONEWS l'ingresso in commissione di Alberto Raggi che va ad aggiungersi allo stesso Nebuloni, a Dario Giudici, Alberto Arnese, Pippo Barichello e Cristiano Poretti.

Durante la cena, è stato presentato ai contradioli Silvano Mulas, ancora alle prese con le stampelle per l'infortunio al Palio di Asti.

‘Per adesso – ha dichiarato il fantino – non se ne parla nemmeno di correre. Il gesso è stato tolto, ma devo camminare  ancora con le stampelle per non pesare troppo sul piede infortunato. Mi alleno a cavallo, ma non posso accelerare troppo i tempi. Credo che devo avere un po' di pazienza…’.

Accanto al fantino, Mauro Nebuloni, grande stratega della contrada rossoblu, è già pronto alle manovre per garantire alla Flora un altro anno da protagonista. Non dice molto, ma gli stanno brillando gli occhi e questo preannuncia qualche mossa interessante anche a breve. Vero, Mauro?

0211_raggi.jpg Alberto Raggi, nuova entry nella commissione corsa della Flora (Foto Vincenzo Armatura)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore