Quantcast

IL SINDACO A S.BERNARDINO HA GIOCATO IN… CASA

Nel maniero di via Fiume distante pochi metri dalla propria abitazione, il sindaco e supremo magistrato Lorenzo Vitali ha giocato davvero in… casa.

Ad attendere il Magistrato, in questo inedito giro delle contrade, il gruppo numeroso dei contradaioli biancorossi.

Come nelle precedenti serate, tanti gli argomenti discussi, introdotti dalla ‘provocazione’ del sindaco, desideroso di conoscere quale tipo di Palio si pretenda per il futuro: una manifestazione che resti così com'è oppure una festa in grado di un vero e totale coinvolgimento dell'intera città?

Dall'introduzione del sindaco subito la percezione di una precisa richiesta rivolta alla contrada S.Bernardino, ma anche alle altre sette consorelle: uscire dalle proprie quattro mura e inserirsi in un contesto più ampio e coinvolgente.

Non ci è proprio dato da sapere se l'invito, alla fine, sarà accolto. Ma, certamente, la crescita (pardon, il miglioramento) del Palio dipenderà parecchio da come le contrade risponderanno concretamente.

Tanti gli interventi dei presenti. A quelli di spessore con protagonisti Marco Ciapparelli e Pier Galimberti se ne sono aggiunti diversi di contradaioli più giovani ma non di spessore inferiore. Le risposte soprattutto da parte del sindaco Vitali e del suo funzionario Mino Colombo.

Prossima tappa del giro, il maniero di S.Magno il 12 novembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore