Quantcast
Palio di Legnano

LA CONTRADA S.MAGNO EDITA DUE VOLUMI

libro_smagno.jpg
La presentazione del volume ‘La contrada nei racconti delle sue dame’ (Foto Vincenzo Armatura)

Una contrada può trasformarsi in un centro editoriale? Se analizziamo il lavoro che sta svolgendo quella rossa-bianco-rossa di S.Magno, dobbiamo dare una riposta affermativa. Infatti, nel giro di pochi giorni, nel maniero di via Berchet ha ospitato e ospiterà la presentazione di due volumi strettamente legati alla vita contradaiola.

Oggi, ospite d'onore Rosetta Berra, 102 anni appena compiuti, è stato diffuso il libro ‘La contrada nei racconti delle sue dame’. Si tratta di scritti raccolti dalle donne di S.Magno e confezionati con la consueta abilità dalla brava Marina Macchi.

L'altra iniziativa sarà presentata il 5 novembre, giorno dedicato al Santo Patrono.Si tratta di un volume fotografico dal titolo ‘Quattro Giorni di S.Magno’, con le immagini scattate da Andrea Fuso in occasione dell'ultimo palio. Un libro che avrà un successo scontato, considerata la passione della contrada per questo genere di pubblicazioni e la bravura di Andrea.

libro_fuso.jpg
Giuseppe Scarpa, consigliere del Collegio, con il libro che raccoglie gli scatti di Andrea Fuso, secondo a sinistra, durante l'ultimo palio della contrada S.Magno. Marco Barlocco sorride, felice e contento. Un altro volume a tempo di record (Foto Vincenzo Armatura).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore