Quantcast
Palio di Legnano

S.MAGNO: REGGENZA CONFERMATA – IL PREMIO S.MAGNO AL GIORNALISTA GIORGIO D'ILARIO

Al maniero di via Berchet 8, si è svolta la 42esima Assemblea Generale dei Contradaioli di San Magno.Dopo le formalità di rito, il presidente designato dall'assemblea Emilio Ardo ha dato la parola per la relazione finanziaria al Tesoriere Domenico Esposito.Il Gran Priore Roberto Clerici (eletto lo scorso anno dall'Assemblea per tre anni) ha esposto la sua relazione morale, nella quale ha ripercorso tutte le attività svolte nello scorso anno e soprattutto ha sottolineato come la Contrada San Magno da sempre si contraddistingue in molte cose tra cui, in maniera particolare,l'unità nelle elezioni delle cariche di Contrada. A  dimostrazione di ciò, all'assemblea erano presenti diversi Capitani non reggenti tra i quali il Capitano vincitore del Palio dell'anno 1963.

Sono state in seguito rinnovate le seguenti cariche: il Capitano Marco Barlocco, riconfermato nel Consiglio del 15 ottobre, ha presentanto alla Contrada la Castellana, lo Scudiero e il Gonfaloniere, scelti secondo Statuto nel Consiglio del 15 ottobre:
Castellana Sara Ginini, al secondo anno di reggenza; Gonfaloniere Giacomo Albertalli (riconfermato dallo scorso anno); nuovo Scudiero Matteo Airoldi. I

Il Capitano ha ribadito il concetto di distinzione e unità della Contrada ringraziando per la sempre continua presenza e per gli innumerevoli insegnamenti i contradaioli ‘anziani di
frequentazione’ e tutti i Capitani, Gran Priori e Castellane presenti all'assemblea.

Il Consiglio, su proposta dell'Assemblea, ha conferito la
Commenda all'Ordine del Nome Santissimo di Gesù Salvatore a Tino Rotta.

Altre cariche di Contrada: Gran Dama: Maura Grampa Albertalli, rieletta per un triennio su proposta del Gran Priore, sentito il parere dell'Oratorio delle Dame di Contrada.

Il Gran Priore Clerici ha riconfermato il Cancelliere Chiara Trani. Vice Gran Priore: Massimo Donato.Cerimoniere: Alberto Garavaglia.

Il Consiglio ha deliberato su proposta dell'Assemblea le seguenti nomine:
Dame: Patrizia Zanzi e Nadia Provasio.
Priori: Mario Preti e Enrico Vittuoni.
Paggi: Veronica Ferrè, Camilla Cavallari , Tommaso Refraschini , Rebecca Roveda,  Beatrice Taverna e Mattia Guerciotti.

Il Consiglio ha inoltre deliberato di conferire il 32esimo PREMIO SAN MAGNO (destinato a persone o ad Associazioni legnanesi che si siano rese benemerite con attività ed imprese nel campo sociale, umanitario, sportivo, culturale, scientifico, artistico) al giornalista-scrittore-storico locale Giorgio D'Ilario.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore