Quantcast
Palio di Legnano

"CORSE A PELO", UN VOLUME FOTOGRAFICO EDITO DA IL BARBERO

LA ‘FEBBRE DA CAVALLO’ CONTAGIA IL FOTOGRAFO ANDREA FUSO

Le ultime corse a pelo all’Usignuolo hanno offerto l’occasione all’associazione Il Barbero per presentare il volume fotografico dal titolo “Corse a pelo”. Si tratta di una raccolta d'immagini scattate da Andrea Fuso sulla pista dell’Usignuolo, commentate da Marco Tajè e impaginate da Alessandro Riva. 

Andrea, con questo lavoro, condensa la sua passione per il palio, i cavalli, le corse, ma soprattutto per la fotografia. Un’abilità che, nel giro di pochi mesi, ha elevato in città la sua fama di geniale fotoreporter.
“Andrea – scrive Tajè nella prefazione – è arrivato tra noi in punta di piedi, preoccupato di disturbarci nelle nostre attività contradaiole. Ma il passo silenzioso che l’ha introdotto nell’ambiente ha finito per creare un rumore assordante, un clima coinvolgente, un entusiasmo esplosivo. Il mondo del Palio, in poche settimane dalla sua apparizione, se lo sta contendendo a suon d’inviti. Lui si schernisce, non si capacita di tanti apprezzamenti. Ma noi ne siamo certi: abbiamo trovato un piccolo genio, un grande amico. Certo, un genio dello scatto fotografico, un amico del Palio e nostro”.
 

Il lavoro,  è stato fortemente voluto dal Barbero e in particolare da Marco Barlocco, la cui volontà, unita a un’indiscutibile arte diplomatica, ha fatto superare ogni ostacolo durante l'impegnativa realizzazione del progetto.

marco_andrea.jpg 
Andrea Fuso, a sinistra, autore del volume (foto di Giovanni Muroni)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore