Smart Cucina: Cannolo siciliano con marron glacé e gelato

All'opera Vincenzo Marconi, executive chef del gruppo Poli Dop insieme a Cristina Abbatinali, capo pasticcera ed Erica Mangiafico, assistente pasticcera.

Per questa nuova puntata di Smart Cucina, Vincenzo Marconi, executive chef del gruppo Poli Dop insieme a Cristina Abbatinali, capo pasticcera ed Erica Mangiafico, assistente pasticcera hanno realizzato per voi un dolcissimo cannolo siciliano con ricotta di pecora (la ricotta vaccina non è abbastanza grassa), marron glassé e gocce di cioccolato fondente. Il cannolo è stato abbinato a gelato con miele caramellato e arance condite. 

Per il ripieno del cannolo: 600bgrammi di ricotta, 70 grammi zucchero a velo, 35 grammi di marron glace

Per la cialda del cannolo: farina 00, marsala, aceto di vino bianco, poco zucchero e albume d'uovo. 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore