Quantcast
il lago da vicino

Il ristorante “Gamba de legn” riporta a Legnano la tradizione della cucina lombardo-milanese

Per una cena milanese in un locale caratteristico e arredato con cura, il ristorante "Gamba de Legn" di corso Sempione 129, a Legnano, offre un sicuro punto di riferimento

gamba de legn Legnano

SPECIALE MANGIARE A LEGNANO E DINTORNI. Con il ristorante “Gamba de Legn” di corso Sempione 129, Legnano ritrova un luogo dove la cucina lombardo-milanese è di casa. Una iniziativa imprenditoriale inaugurata nell’inverno scorso e grazie alla quale adesso sappiamo dove andare per gustare un buon risotto con  “l’os bus”.

Galleria fotografica

Ristorante Gamba de Legn a Legnano 4 di 7

Il ristorante è animato e gestito da un gruppo di giovani, coordinato da Giulia, Giorgia e Matteo, espressione di una imprenditorialità che fa della positività elemento fondamentale in un periodo tanto complicato come quello stiamo vivendo. L’impegno e il sorriso di questi giovani sono elementi di ulteriore fiducia. Così come la semplicità é la nota fondamentale di ogni vera eleganza nell’allestimento della sala e nel lavoro in cucina.

Cucina e Natura vanno di pari passo al “Gamba de legn”. Mai ingredienti fuori stagione, così il menu cambia ogni 3 mesi, ma comprende sempre prodotti tipici del territorio e piatti che riscoprono le migliori tradizioni culinarie lombarde; come, ad esempio, le lumache in umido; una cheesecake salata con caprino, cavolo viola e polvere di basilico; o i cavateli della casa con pesce fresco di lago.

Vasta la gamma di dolci, dalla bavarese allo yogurt alla torta paesana, alla mouse di stracchino con fragole piccanti. Da assaggiare, per quanti sono alla ricerca della tradizione locale più genuina, il menu con le “mundeghili” polpette  tipiche della cucina milanese, il risotto alla milanese con ossobuco, l’orecchia di elefante. La lista dei vini offre ampia scelta tra rossi, bianchi, rosè e bollicine.

Per una cena milanese in un locale caratteristico e arredato con cura, il ristorante “Gamba de Legn” di corso Sempione 129, a Legnano, offre un sicuro punto di riferimento. Previsto anche l’asporto, non la consegna a domicilio. Apertura: dal martedì al sabato da 19.30 alle 22.30; domenica dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30. Contatti: 0331-1521062.

Per aderire allo speciale “Mangiare a Legnano e dintorni”, o richiedere informazioni, scrivere a commerciale@legnanonews.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2023

Galleria fotografica

Ristorante Gamba de Legn a Legnano 4 di 7

Segnala Errore