Quantcast

Ha aperto a Castellanza Edil Lab, il laboratorio dell’edilizia

In via Fratelli Roselli 16 un nuovo format, uno spazio espositivo ma non solo, dedicato alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni, alla progettazione, alla formazione e agli eventi

Edil Lab

Taglio del nastro sabato 3 febbraio in via Fratelli Roselli 16 a Castellanza per Edil Lab, il laboratorio dell’edilizia. Un nuovo format, uno spazio espositivo ma non solo, dedicato alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni, alla progettazione, alla formazione e agli eventi, che si pone come una novità e un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dell’edilizia e le innovazioni del settore.

«Siete una grande famiglia», sono le parole con cui il titolare, Nunzio Scerra ha accolto amici, clienti e professionisti nel negozio aperto al pubblico, in un clima di festa e di grande entusiasmo.

Edil Lab

Edil Lab è una novità che nasce però da una solida esperienza, quella del gruppo Scerra Costruzioni, storica impresa edile del territorio fondata da Rosario e Giacomo Scerra e portata avanti dai figli Nunzio e Nunzio Scerra.

Specializzato nelle costruzioni industriali e nelle grandi opere di carpenteria, Il gruppo Scerra si avvale dell’impresa edile Emme 18 Srl per la realizzazione di opere civili e industriali, con un focus nel restauro di negozi e uffici di lusso. Grazie alla collaborazione di validi tecnici che operano a fianco dell’azienda, Emme 18 Srl si è evoluta anche nelle ristrutturazioni e nella progettazione.

Da qui l’esigenza di una vetrina sul mondo dell’edilizia, un laboratorio il cui obiettivo principale è quello di soddisfare il cliente mettendolo al centro del progetto, affinché possa trovare le soluzioni abitative migliori corrispondenti alle proprie esigenze. L’azienda è specializzata sia in nuove costruzioni chiavi in mano, sia in ristrutturazioni, e opera su tutta la provincia di Milano e Varese.

Edil Lab

Edil Lab si avvale di professionisti del settore (architetti, interior design, geometri) in grado di seguire il cliente dalla progettazione alla costruzione della casa, con un’attenzione particolare alle innovazioni del settore. I servizi principali offerti sono: nuove costruzioni, ristrutturazioni, progettazione, spazio espositivo e «quello che fa la differenza», come tiene a sottolineare il titolare, formazione ed eventi.

«Con Edil Lab – spiega Nunzio Scerra – vogliamo puntare molto sulla formazione e sugli eventi: da febbraio a giugno abbiamo calendarizzato due eventi al mese, gratuiti e aperti a tutti su prenotazione, realizzati in collaborazione con partner, tecnici, ingegneri e specialisti del settore e accompagnati da aperitivi offerti dal nostro gruppo. Tutto questo rientra nella nostra mission: divulgare il metodo costruttivo migliore. Riteniamo di non avere concorrenti ma colleghi con cui è aperto il confronto. Questo laboratorio è quindi uno spazio aperto anche alle altre aziende proprio per avere un dialogo e migliorare i sistemi costruttivi. Con il bonus 110 tutti ci siamo resi conto di quante persone si siano improvvisate esperte del settore, ma le conseguenze di questa improvvisazione le pagheranno i nostri figli. Divulgare i migliori metodi costruttivi è per noi diventata un’esigenza morale». I momenti formativi, saranno anche di carattere etico, dalla gestione del tempo alla leadership, fino alla gestione del personale.

Edil Lab ospiterà anche una volta al mese gli incontri di “La vetrina delle professioni”, un esclusivo network buisness club formato da imprenditori di diversi settori che si mettono in rete per un  libero di confronto di conoscenza.

Edil Lab è anche sui social: Facebook e Instagram EMME18.SRL. Per contatti e info: 389 878 0280

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2024

Segnala Errore