Quantcast

Tentata rapina alla Banca BCC di San Lorenzo di Parabiago

Il rapinatore solitario convinto a lasciare la banca dagli stessi dipendenti - In cassa non c'era contante, perche la gestione è automatizzata - Indagano i carabinieri

Tentata rapina alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, a San Lorenzo di Parabiago. Un episodio che non ha sortito alcun bottino e vanificato dal personale della banca, già protagonista di una tentata truffa a Busto Garolfo.

L'episodio è avvenuto poco dopo nella filiale della Bcc di San Lorenzo di Parabiago. Verso le 14.40 un uomo, con il volto coperto da una maschera, é entrato in banca e, saltando la cassa, si è parato davanti alle due impiegate gridando «aprire cassetti».

In quel momento nella filiale di piazza Libertà c’erano cinque dipendenti della banca e quattro clienti. Le grida hanno attirato l’attenzione dei colleghi che, senza alzare ulteriormente i toni e superando il comprensibile spavento, hanno fatto capire all’uomo che nei cassetti non c’erano soldi, ma solamente materiale di cancelleria. 

Di fatto la gestione del denaro contante è interamente automatizzata e non vi sono più banconote in cassa. Pochi minuti e l’operazione di convincimento è andata a buon fine: L’uomo si è rassegnato fino a prendere la via dell’uscita a mani vuote.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della compagnia di Legnano che hanno raccolto la denuncia dell’accaduto e hanno avviato le indagini.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore