Quantcast

Una gita in catamarano a Genova per sei ragazzi diversamente abili

Il progetto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Cerro Maggiore

Una gita al mare su un catamarano di 18 metri. E’ stato questo il momento clou di un sabato speciale per sei ragazzi diversamente abili di Cerro Maggiore, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano e Legnano delle associazioni Anfass e Uildm di Legnano. La gita ha avuto il patrocinio del Comune di Cerro Maggiore. E oggi, sabato 22, i ragazzi hanno potuto vivere l’esperienza di essere velisti per un giorno salpando dal porto antico di Genova su un’imbarcazione completamente accessibile e governabile anche da persone sulla carrozzina.

«Per noi si tratta di un progetto davvero importante – commenta il sindaco cerrese e assessore al sociale Nuccia Berra, sulla nave insieme ai ragazzi -. E’ una cosa a cui tenevo molto. I ragazzi sono contentissimi e questa è la cosa più bella». «Per i ragazzi questa sarà sicuramente una giornata importante – aggiunge la prima cittadina –: è un’opportunità grandissima conoscere il mondo del mare, che per tanti di loro purtroppo è un po’ off limits».

Il catamarano di 18 metri “Lo spirito di Stella” fa parte del Progetto Wow (Wheels on waves), che permette alle persone che necessitano di una carrozzina di non rinunciare all’esperienza del mare. A Andrea Stella, anima del progetto, il Comune di Cerro Maggiore ha consegnato una targa «per ringraziarlo per il suo impegno e la sua passione per sensibilizzare all’abbattimento delle barriere architettoniche in mare, così come nelle nostre città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore