Quantcast

Meeting degli auguri per il Lions Club Rescaldina Sempione

Durante il meeting, si è svolta la cerimonia di ingresso di cinque nuovi soci  

Domenica 3 dicembre il ristorante Chalet nel Parco di Cerro Maggiore ha fatto da cornice al tradizionale meeting degli auguri del Lions Club Rescaldina Sempione, che ha visto una rilevante partecipazione dei soci con ospiti e amici. Tanti anche i bambini del Club Cuccioli, che da oltre un anno e mezzo affiancano il Lions Club maggiore: si tratta di bambini fino ai 12 anni, figli di soci, costituiti in un regolare specifico Club registrato alla sede centrale Lions negli Stati Uniti. Si tratta di una delle primissime esperienze di questo tipo in Italia, e favorisce anche l'aggregazione tra i soci del Lions Club e la loro conoscenza e partecipazione ai meeting.

La giornata è stata particolarmente intensa e piacevole e come sempre è stata finalizzata a rinsaldare i vincoli di amicizia ed a rafforzare l'impegno di servizio umanitario verso le persone e le comunità in stato di difficoltà.

Accolti dalla presidente del Club Elena Casero, soci, ospiti ed amici hanno potuto ascoltare gli interventi degli officer distrettuali affiliati al Club. Primo fra tutti l'immediato past governatore del Distretto 108 Ib1 e socio promotore e fondatore del Club Carlo Massironi, che ha voluto sottolineare i grandi risultati ottenuti dai soci in questi primi quattro anni di attività e la necessità di continuare con la stessa determinazione. 

Sono poi intervenuti il presidente di zona Massimo Bellasio e gli officer Adelio Airaghi e Marco Petrillo, mente la presidente ed officer distrettuale Elena Casero ha descritto le finalità più importanti che vedono impegnati nel mondo i Lions: ambiente, lotta alla fame, vista, tumore infantile e diabete, quest'ultimo particolarmente oggetto di iniziative in questi giorni.

Si è poi tenuta la cerimonia, importante e suggestiva, di ingresso di cinque nuovi soci: Pietro Pinnarò, noto pittore e artista legnanese, Paolo Banfi, manager in un'importante società multinazionale, Diella Cervellini, titolare di impresa di PR, comunicazione ed eventi, Antonio Saltarelli, commercialista impegnato anche nel sociale, mentre Stefano Marotta, consulente assicurativo impossibilitato ad essere presente, farà il formale ingresso nel prossimo meeting. I soci del Club sono attualmente 51, dopo aver toccato punte di oltre 90 prima della sponsorizzazione e costituzione di due nuovi Club: il Lions Club Arcore Borromeo e il Lions Club Busto Arsizio Onda Rossa, che da diversi mesi svolgono la loro attività di servizio autonomamente. Altre proposte di candidature a socio sono in fase di esame.

Lo scambio di auguri e di numerosi doni messi a disposizione dai soci e la collaborazione di tanti "Cuccioli" hanno conferito all'incontro un clima di amicizia, allegria e partecipazione e soprattutto hanno dato la possibilità di costituire fondi da destinare con spirito di servizio a nobili iniziative di sostegno verso altri.

Lions Club Rescaldina Sempione

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore