Quantcast

“Il parco di corso Europa di notte non è sicuro”

Lo sostiene la lista civica Gente di Rho, che propone di recintare l'area giochi per proteggerla dai vandali...

"Il parco di Corso Europa di notte non è sicuro". Lo sostiene Gente di Rho. La lista civica ha presentato una interrogazione chiedendo notizie al sindaco e agli assessori se l’impianto di sorveglianza e di allarme è attivo e proponendo di recintare l’area in cui sono posti gli scivoli e le strutture gioco per bambini in modo che l’area interessata non sia più accessibile ai vandali nelle ore serali.

“Alcuni residenti di via Labriola mi hanno riferito che da diverso tempo denunciano all'amministrazione comunale la grave situazione in cui versa il nuovo parco di corso Europa nelle ore notturne – spiega Claudio Scarlino, consigliere di Gente di Rho e promotore dell'iniziativa – Nello specifico, alcuni vandali hanno preso di mira l'area giochi del parco, oltre a schiamazzare e a compiere atti osceni, sono state danneggiate più volte le attrezzature per i bambini. La cosa più grave è che, più di una volta, i residenti della zona hanno subito intimidazioni e lancio di oggetti contro le loro proprietà. La nostra proposta per risolvere e mitigare questo grave disagio è quella di recintare soltanto l'area giochi del parco e chiuderla nelle ore notturne: così si eviterà che vandali e irrispettosi stanzino nell'area e che le strutture non siano più prese di mira dai vandali. In merito alla questione ho protocollato un'interrogazione comunale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore