Quantcast

Fcl al via nel torneo di Fino, la play Fusi “gruppo fantastico”

Il team “targato” FCL Contract, reduce dall’amichevole con l’Under 20 svizzera del Riva San Vitale (54-37), è pronto a iniziare i tornei estivi dove proverà alcune seniores

Partendo dalla conferma per la prossima annata del duo di coach Fabrizio Molteni-Luca Linari la dirigenza del club nero-arancio, “sotto traccia”, sta portando avanti i contatti per farsi trovare pronta sia nel caso di ”scenario uno”, il ripescaggio in Serie B e di conseguenza un team competitivo per salvarsi nel terzo campionato nazionale, che per l’”ipotesi due”, formare una squadra di livello per ritentare la “scalata” in Serie C dopo i play-off raggiunti nelle ultime due stagioni.

Nell’attesa del responso da parte della Federazione, il team “targato” FCL Contract, reduce dall’amichevole con l’Under 20 svizzera del Riva San Vitale (54-37), è pronto a iniziare i tornei estivi dove proverà alcune seniores, la prima sarà la talentuosa esterna del 1997 Carola Manzoni (10.8 punti di media in Serie B nell’ultima stagione al Baskettiamo Vittuone), e valuterà i progressi delle tante giovani del vivaio alcune già pronte per fare il “salto” definitivo in prima squadra.
La prima kermesse dove prenderà parte sarà quella di Fino Mornasco, si giocherà sempre presso la palestra in via Leonardo da Vinci a Fino Mornasco, e nel girone eliminatorio “incrocerà i canestri” con il GS Villaguardia (martedì 5 giugno, ore 21.45), la Starlight Valmadrera (giovedì 14 giugno, ore 21.45) e il Basket Albiate (venerdì 15 giugno, ore 21.45).

Nel frattempo, tra un allenamento e l’altro, abbiamo fatto anche “due chiacchiere” con una delle beniamine del pubblico canegratese: la play dell’annata 1998 Martina Fusi.
Ciao Martina.Dopo aver svolto le giovanili tra il GEAS di Sesto San Giovanni e il San Gabriele Milano, a livello seniores, nonostante la tua giovane età (annata 1998 ndr), sei da ben tre stagioni al Basket Canegrate. Fai un resoconto di questo periodo con la "maglia" delle Bulldog?
Quando il Basket Canegrate mi illustrò il nuovo progetto di ricostruzione della squadra con l'obiettivo di tornare in breve tempo in serie B, mi sembrò una sfida difficile ma esaltante.
Accettai con entusiasmo nonostante la distanza da casa (è di Milano ndr) e ora sono contentissima dei risultati ottenuti assieme alle mie splendide compagne , lo staff tecnico e una società sempre presente, senza tralasciare un pubblico da serie A (nell’ultimo match ben 500 le persone presenti a sostenerle ndr.
)”.

Quali gli aspetti positivi e quelli negativi della tua ultima stagione?
«L'aspetto positivo è stato sicuramente un gruppo unito, coeso e divertente. Tanto sudore ma tante risate. Mentre a livello personale, quest'anno con le Bulldog sono diventata una giocatrice da campionato "senior". L'aspetto negativo è essere arrivati a un passo dalla promozione in B, speriamo nel ripescaggio ce lo meriteremmo».

Qual'è la compagna di squadra che ti ha sorpreso in positivo nel corso dell'annata?
“Siamo migliorate tutte.
Spendo però una parola in più per Monica Guidoni, che conosco dalle giovanili, che mi ha sorpreso per l'intraprendenza messa in campo”.

Quali sono le prospettive per la prossima annata?
«Per la nuova stagione, a prescindere che si tratti del campionato di serie C o serie B, vorrei essere ancora più utile alla mia squadra.Sicuramente non mancherà come al solito la mia voglia di giocare, di vincere e il mio impegno».

Basket Canegrate

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore