Quantcast

Bulldog, il trittico inizia con Corbetta

Le ragazze del duo Fabrizio Molteni-Luca Linari sono consapevoli di doversi giocare il “tutto per tutto” e di avere come unica possibilità quella di vincere

SERIE C

Mancano solo tre partite alla fine della regular season del girone A di Serie C femminile lombarda con la FCL Contract che si trova in “piena lotta” per l’ultimo posto disponibile per accedere ai successivi Play-Off per la Serie B già raggiunti dal trio Pontevico-San Gabriele-Gavirate.

Infatti non è ancora sufficiente il brillante bilancio fin qui “costruito” dalle nero-arancio, fatto di 18 vittorie e sole 3 sconfitte, per partecipare alle Final Four con in “palio” le due promozioni al “piano di sopra” dovendosela giocare con la competitiva Pro Patria Busto appaiata con lo stesso score al secondo posto.

Le ragazze del duo di coach Fabrizio Molteni-Luca Linari sono quindi consapevoli di doversi giocare il “tutto per tutto” e di avere come unica possibilità quella di vincere sempre tenendo conto anche del KO subito nel match di andata con le bustocche (53-68) che risulterebbe penalizzante in caso di arrivo a pari punti.

Sulla “carta” il calendario delle Bulldog sembra più complicato di quello delle avversarie (attese a Robbiano, in casa con Valmadrera e in trasferta proprio sul campo delle Bulldog) con il difficile incontro con la “quarta forza” CBC Corbetta (domenica 8 aprile, ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate), l’insidiosa trasferta con la BTF 92’ Cantù (domenica 22 aprile, ore 19, presso il Centro Sportivo “Toto Caimi” in via F. Baracca 56 a Vighizzolo di Cantù) e il big-match con la stessa Pro Patria (domenica 29 aprile, ore 18.15, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) ma Capitan Zinghini e compagne partono comunque fiduciose dall’essere per il secondo anno consecutivo tra le migliori formazioni di categoria e supportate dai dati statistici che le “vedono” dopo ventidue giornate il miglior attacco del campionato (1494 punti segnati a ben 71.1 di media) e la seconda formazione in “chiave” difensiva (1008 punti subiti a soli 48 punti di media).

LA CLASSIFICA DOPO VENTIDUE GIORNATE

Gavirate* 38; Pro Patria, FCL Contract Canegrate 36; Corbetta* 28; Sondrio, Vertematese* 26; Robbiano*, Valmadrera* 16; Bollate* 14; Comense* 10; Cantù*, Legnano* 8; Como 2. *= squadre che hanno già osservato il turno di riposo.

IL PROSSIMO TURNO

Valmadrera-Vertematese; FCL Contract Canegrate-Corbetta; Robbiano-Pro Patria; Comense-Gavirate; Legnano-Cantù; Bollate-Como. Riposa: Sondrio.

Bulldog Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore