Quantcast

Nuovo Trasporto Pubblico Locale. Ma le fermate sono a norma?

La lista civica Forza Rho segnala anomalie nelle nuove fermate degli autobus dopo la revisione del TPL...

Il 30 marzo è entrato in vigore il nuovo sistema di Trasporto Pubblico Locale, che ha già lasciato scontenti molti cittadini e ha fatto sorgere dei dubbi sulla conformità al Codice della strada di alcune nuove fermate degli autobus.

La polemica è stata sollevata dalla neonata lista civica Forza Rho, che ha chiesto all'assessore ai Trasporti Gianluigi Forloni di rivedere il piano del TPL. La lista ha infatti segnalato come anomale le fermate dei pullman di via Settembrini, a Passirana, e di via Trecate, nei pressi del centro sportivo Molinello. La prima fermata – nella foto in alto – oltre ad essere nel mezzo della carreggiata, si trova in prossimità di una curva e di un'intersezione, senza rispettare le distanze indicate dal Codice, riducendo la visibilità alle macchine che escono dall'incrocio. La fermata di Mazzo in via Trecate – nella foto a destra – si trova anch'essa troppo vicina a un'intersezione e in corrispondenza della fermata c'è un rialzo non segnalato sulla pista ciclabile, pericoloso sia per chi aspetta il pullman sia per i ciclisti.

I malumori riguardo al nuovo sistema dei trasporti non finiscono qui. Diversi cittadini si sono lamentati della soppressione delle linee 8 e 8/, nel quartiere di San Paolo, e della modifica degli orari del 9 e 9/, soprattutto per gli studenti che devono tornare a casa da scuola all'ora di pranzo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore