Quantcast

Concerto e fuochi: torna il Capodanno a Legnano

Questa la novità del ricco programma natalizio, con tanti appuntamenti specie per i bambini...

Torna il Capodanno in Piazza San Magno. Questa la novità presentata questa mattina, 6 dicembre, dall'assessore alla cultura Umberto Silvestri. Dopo anni di anni di attesa, i legnanesi non dovranno emigrare in altre città per salutare l'anno passato in compagnia: sabato 31 dicembre, oltre all'esibizione alla pista di ghiaccio, in piazza sarà proposto gratuitamente uno spettacolo con l'attore comico Max Pisu e la band dei Finley che animeranno la serata in attesa del 2017. Il giorno seguente, lungo l'Olona, alle 18.30 si brinderà ancora sotto uno spettacolo pirotecnico.

Due appuntamenti che rendono orgogliosa l'amministrazione che finalmente ha potuto mettere a bilancio quasi 50mila per realizzare l'intera programmazione natalizia. 

«Sarà un momento di festa collettiva: vogliamo coinvolgere al massimo la città, soprattutto i bambini – ha commentato l'assessore Silvestri presentando il calendario -. Loro infatti, più di ogni altro aspettano il Natale: a loro quindi saranno proposti spettacoli, film, laboratori e tanto altro». All'Epifania  al Centro Sociale Sandro Pertini, nel pomeriggio calerà il sipario sulle feste con uno spettacolo di burattini, zucchero filato, giochi e, ovviamente, la calza della befana. 

Il Natale non si concluderà al 6 gennaio: la giostrina in piazza e la pista di pattinaggio resteranno fino al 29 gennaio. Anche alla pista poi arriverà la Befana, con la collaborazione degli Alpini, mentre al Teatro Tirinnanzi i giovani della filarmonica Europea proporranno il Concerto dell'Epifania: «Un appuntamento che vogliamo far diventare tradizione». 

Sulle Note di Natale, saranno diversi gli appuntamenti: dagli aperitivi in concerto al Teatro Tirinnanzi alle esibizioni del Corpo Bandistico Legnanese (alla Galleria Cantoni e itinerante) e del Coro Jubilate (in Basilica). 

«Anche la cultura non si ferma per Natale», ha commentato entusiasta l'assessore Silvestri: per il quarto anno consecutivo, a Palazzo da Perego sarà esposta "Un'Opera in Comune" che vedrà in Sala Stemmi "Madonna con bambino e un angelo", visitabile fino a domenica 22 gennaio. «Abbiamo prolungato il tempo a disposizione per dare maggior occasione agli studenti di ammirare il quadro» ha spiegato Silvestri. 

Ancora, non mancherà la partecipazione delle Contrade che apriranno i loro manieri per diversi appuntamenti dedicati a tutte le età. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore