Il Grande Jazz di Benny Golson e Entonio Faraò
venerdì 22 luglio, alle ore 21.30, con l'esibizione di un quartetto d'eccezione...

La grande musica jazz è ormai la regina del cartellone estivo a Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate! Quest'anno l'appuntamento è fissato per venerdì 22 luglio, alle ore 21.30, con l'esibizione di un quartetto d'eccezione: la leggendaBenny Golson al sax, l’acclamato pianista jazz Internazionale Antonio Faraò al piano, Gilles Naturel al contrabbasso eDoug Sides alla batteria. Interpreti internazionali unici, pronti a regalare un'indimenticabile serata di pura passione jazzistica.
La leggenda Benny Golson non ha bisogno di presentazione: compositore, arrangiatore, autore, produttore e sassofonista di fama mondiale, è uno tra i pochi musicisti considerati dei veri innovatori del genere e nella sua lunga carriera ha saputo ridefinire l'interpretazione tradizionale del jazz. Nel suo curriculum può vantare la collaborazione con altri grandi interpreti tra cui Dizzy Gillespie, Benny Goodman e Art Blakey, così come la firma su diversi brani storici ritenuti veri e propri 'standard' (uno tra tutti la mitica Killer Joe). Protagonista anche della storia della musica moderna, Golson ha tenuto lezioni al Lincoln Center, alla New York University e alla National University di San Diego.
Con i suoi oltre 35 anni di carriera, Antonio Faraò è considerato uno fra i grandi pianisti jazz contemporanei della scena mondiale, un artista europeo capace di raggiungere un livello espressivo paragonabile a quello degli americani. Romano di nascita, Faraò ha collaborato con i più prestigiosi artisti internazionali (tra i quali Joe Lovano, Didier Lockwood, Jack Dejohnette, Chris Potter e molti altri…). E’ dotato di una grande tecnica seguita da una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.