Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Giardini “assetati”: la riflessione di un lettore

21 Luglio 2015

Buongiorno Direttore,

 a seguito dell’articolo sullo stato dei parchi e dei giardini di Legnano (Qui l'articolo: parchi e giardini "assetati"), vorrei aggiungere alcune considerazioni.  E’ vero che ci sono impianti di irrigazione ( frequento i giardini con il mio cane e li ho visti ) ma molti non funzionano, non per risparmiare, ma perché sono rotti (vedere per credere). Io sono un appassionato di giardinaggio e mi dispiace tantissimo vedere questo stato di abbandono, con l’erba secca e le piante morte.

Chi affida i lavori ( non so se Amga o il Comune ) perché non verifica mai che vengano eseguiti a regola d’arte ?  Con la  politica del risparmio ad ogni costo si danno le  manutenzioni a chi offre il prezzo più basso, senza tenere conto che quasi sempre, al prezzo più basso corrisponde un lavoro fatto male.

Si crede di risparmiare e invece si buttano i soldi dei contribuenti. Questo è un fatto che tutti i legnanesi possono vedere con i loro occhi se passeggiano per la città, i nostri giardini sono lasciati nell’incuria totale e danno un’immagine di sciatteria.

Io preferirei che si spendessero meglio i nostri soldi ed  avere in cambio una città bella e verde.

Cordiali saluti,

Valerio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.