Quantcast

4 nuovi occhi elettronici per la sicurezza di Cantalupo

Installate le telecamere in grado di leggere le targhe dei veicoli - Presto anche a Cerro Maggiore...

Quattro nuove telecamere per rendere Cantalupo sempre più sicura. In questi giorni sono stati installati i nuovi strumenti in grado di leggere le targhe dei vecoli che transitano sul territorio della frazione cerrese e rilevare immediatamente eventuali mezzi rubati o segnalati dalle forze dell'ordine.

Le telecamere sono state posizionate alle quattro "porte" di Cantalupo:  via Pio X, via Risorgimento, via Zerbi e via Calvi. In questo modo saranno monitorati gli ingressi principali alla frazione da Cerro Maggiore, Sant'Ilario, Origgio e San Lorenzo. L'amministrazione ha investito in questo progetto circa 35mila euro.

Ma l'installazione di telecamere per la sicurezza non si fermerà qui. Presto questi strumenti sbarcheranno anche sul territorio di Cerro Maggiore. «Quest'anno si comincerà a estendere l'impianto anche a Cerro e il completamento avverrà gradualmente – spiega l'assessore alla sicurezza Marco Corti –  Si sta procedendo con la classificazione degli accessi per determinare le priorità di intervento quindi nei prossimi mesi si procederà col bando». Per questa prima fase il  Comune ha stanziato a bilancio 60mila euro.

Cantalupo e Cerro Maggiore, inoltre, verranno coinvolte nei pattugliamenti speciali dell' operazione SMART (Servizio Monitoraggio Attività controllo Rischi del Territorio) realizzati grazie alla collaborazione delle Polizie Locali della zona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore