Lutto al Comando di Polizia Locale di Legnano: addio al sottufficiale Graziano Croci
Era andato in pensione lo scorso dicembre dopo una lunga carriera nel Comando di Polizia Locale. Graziano era noto in città. I funerali saranno domenica 25 alle 15.30 nella chiesa Sant'Eufemia a Teglio
Il sottufficiale Graziano Croci della Polizia Locale di Legnano è scomparso oggi, venerdì 23 gennaio, a Teglio, dove si era recentemente trasferito. Per anni Graziano era in servizio al Comando di corso Magenta: un volto noto in città. La sua scomparsa ha lasciato senza parole tutti coloro che lo conoscevano: un agente conosciuto per la professionalità ed un uomo stimato per la sua gentilezza. Croci aveva concluso la sua carriera nel dicembre scorso, dopo un lungo percorso professionale dedicato alla sicurezza e alla comunità cittadina. Il sottoufficiale era diventato punto di riferimento dell’ufficio infortunistica stradale, settore che ha seguito con competenza e dedizione. «Svolgeva un delicato incarico di responsabilità – ricordano i colleghi – grazie a una grande preparazione professionale e una spiccata passione per la materia». I funerali saranno domenica 25 alle 15.30 nella chiesa Sant’Eufemia a Teglio.
Il ricordo di Graziano
Chi ha avuto modo di collaborare con Graziano ricorda una figura sempre disponibile e attenta. Nei rapporti con i cittadini, sapeva unire fermezza e rispetto, affrontando anche le situazioni più complesse con equilibrio e senso del dovere. Un agente che ha lasciato un segno profondo, dentro e fuori dal Comando. Non a caso nel messaggio di cordoglio condiviso dal comandante Daniele Ruggeri e da tutti gli operatori del settore sicurezza e mobilità, viene sottolineato il valore umano e professionale del collega: «Una persona di straordinario spessore, sempre impeccabile nel vestire quella divisa che portava con orgoglio e autorevolezza. Una perdita infinita per tutto il Comando di Legnano. Per tutti noi rimane il ricordo di uno straordinario professionista e di un grande uomo».
Alla famiglia la vicinanza di tutto il personale del Comando di Lengnano.
Anche la Redazione di LegnanoNews si unisce al cordoglio.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.