“Uomo semplice e discreto, ma anche apprezzato e altruista”, così a Legnano il ricordo di Bruno Olgiati
Il mondo del palio, dell'editoria e dell'associazionismo al suo estremo saluto cristiano in una affollata chiesa dei Santi Martiri

Un uomo semplice, discreto, sempre positivo al quale non piaceva apparire eppure carico di una personalità e di una disponibilità che l’hanno reso un riferimento fondamentale nell’editoria, nel palio e nell’associazionismo legnanese. Così, oggi, giovedì 25 settembre, è stato ricordato Bruno Olgiati nell’ultimo saluto cristiano in una affollata chiesa dei Santi Martiri.
E’ stata la figlia Valentina a disegnare l’immagine di papà, con accanto mamma Vittoria, la sorella Liliana, le zie Giulia e Anna e altri famigliari di Bruno, come i generi Stefano e Alessandro, i nipoti Linda, Andrea, Cloe e Gabriele. Ecco quindi non solo l’imprenditore, il capitano di San Bernardino vincitore del Palio nel 1995, il socio della Famiglia Legnanese premiato di recente per i 50 anni di fedeltà, ma anche il giovane calciatore del Legnano, l’appassionato di cucina e dei fiori, il trascinatore in vacanze sempre originali e diverse. Un uomo, soprattutto un papà capace di incutere fiducia nelle piccole e nelle grandi vicende della vita famigliare. Sempre in movimento e pronto, anche da pensionato, a crearsi opportunità per imparare qualcosa di nuovo, il computer, le lingue straniere, i social.
Tra i presenti, un nutrito gruppo di reggenti e contradaioli di San Bernardino, esponenti della Famiglia Legnanese, dipendenti, clienti e fornitori del Centro Stampa la tipografia che Bruno aveva condotto con competenza insieme ai fratelli Anna e Giorgio.
Addio a Bruno Olgiati, mondo del palio, dell’editoria e dell’associazionismo di Legnano in lutto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.