Quantcast

Immondizia abbandonata nonostante i divieti in via Madonna delle Grazie a Legnano

Un lettore segnala l'ennesimo caso di inciviltà a Legnano: i rifiuti continuano ad accumularsi sotto il cartello di divieto

Generico 20 Oct 2025

A Legnano, in via Madonna delle Grazie, prosegue il problema dell’abbandono dei rifiuti. A segnalarcelo oggi, lunedì 20 ottobre, è un lettore che esasperato ha commentato: «questa è una sfida alle regole della convivenza civile».  Nonostante l’intervento del Comune con l’installazione di un cartello di divieto, i sacchi dell’immondizia continuano a essere lasciati sul marciapiede. «Se qualche benpensante poteva avere un dubbio, adesso abbiamo la prova provata di come stanno esattamente le cose. Mi spiego. Se a fronte dei reiterati abbandoni di immondizia qualcuno poteva pensare: magari lasciano lì i sacchi perché non sanno che lì non si possono lasciare, beh… adesso ogni dubbio è stato fugato. Chi abbandona in quel luogo la sua immondizia lo fa coscientemente».

Diversi sacchi, com’è visibile nella foto inviataci dal lettore, è sono stati abbandonati proprio sotto al cartello di divieto: «Questa situazione, nel tempo, è peggiorata sempre più e pertanto diventa indispensabile un intervento più energico. Possibile che l’Italia sia diventato il “paese dei furbi”, che in nome della privacy si fanno beffe dei cittadini ligi alle regole?». Uno degli ultimi episodi segnalateci è stato non pochi giorni fa.

Ancora rifiuti abbandonati in via Madonna delle Grazie a Legnano: la segnalazione di un lettore

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore