I ricordi di un capitano plurivincitore al Palio di Legnano in memoria del veterinario Marco Salvadori
Una nuova testimonianza di cordoglio arriva da Davide Bartesaghi, capitano della contrada La Flora che avuto il medico milanese come collaboratore nelle vittorie del 2008 e 2009

Ancora testimonianze d’affetto e di riconoscenza per il dott. Marco Salvadori, veterinario legato in maniera particolare al Palio di Legnano. Arriva da Davide Bartesaghi, capitano della contrada La Flora che avuto il medico milanese come collaboratore nelle vittorie del 2008 e 2009.
«Ciao Vet,
ho avuto la fortuna e l’onore di conoscerti per primo, quando Legnano la conoscevi solo per il fatto che avevi giocato nei Frogs ed il Palio non era entrato ancora nella tua vita.
Già al primo appuntamento al bar del PostGarage, dopo aver parlato un po’, ho capito subito chi eri… e prima di concordare l’ingaggio, ti feci quella domanda che ancora oggi ci faceva ridere … che ingenuo!!!
Sei entrato far parte della nostra Commissione Corsa, della nostra Stalla, della nostra Contrada ma soprattutto sei diventato un nostro Amico
Ancora in questi giorni, nella nostra chat al mattino, rigorosamente prestissimo, non mancavi mai nello sparare le tue battute su tutti noi, non dimenticherò mai i commenti sulle mie scarpe, sulle tue, i battibecchi per il calcio e i tuoi commenti sui lavori di ognuno di noi … eri veramente però uno di quelli che lavorava di più di tutti noi.
I tuoi video a Sant’Ambrogio cantando “O mia bela Madunina” per ribadirci che tu eri di Milano.
Le serate a Fucecchio in piazza prima della tratta a parlare di come sono andati cavalli alle prove. Passare da te in Giraffa farti gli auguri per il tuo compleanno, i viaggi a Seggiano, quanti ricordi.
Poi quando si arrivava il nostro Palio al giorno delle prove, il tuo primo messaggio del mattino era Jump a tutto volume per caricarci… ecco ogni volta che la sentiremo, sicuramente penseremo tutti noi a te.
Ti ringraziamo ancora per il tuo lavoro, ma soprattutto per la tua onesta sincerità di un Veterinario capace, che poi, alla sera della vigilia, faceva la “promessa” come un vero contradaiolo.
Ripetevi spesso, quando facevamo le nostre cene reunion, che insieme avevamo passato “i miglior anni della nostra vita” ed avevi proprio ragione …
Ora riposa in pace… come dicevi tu… dal tuo Capitano, la tua Commissione Corsa, la tua Stalla la tua Contrada
Davide Bartesaghi»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.