Quantcast

“Un gesto di civiltà che ridà speranza nell’uomo, essere onesto e buono”

E' quello segnalato dalla nostra lettrice. Smarrito il portafoglio, lo ha ritrovato in Commissariato intatto: "Voglio ringraziare la persona che, non solo mi ha restituito un oggetto inanimato, ma mi ha donato  speranze e credibilità", il suo commento

Abbiamo perso il portafoglio al centro commerciale di Gavirate

E’ propio quando sospetto e dubito della validità dell’essere umano come essere onesto e buono che la vita mi sorprende. Ieri mattinata mio figlio ed io abbiamo avuto una mattinata troppo movimentata e tra la fretta della quotidianità e lo stress, mio figlio diciassettenne ha perso il mio portafoglio sulle strade  di Legnano. Ho visto l’enorme dispiacere di mio figlio che si scusava in continuazione con me, consapevole di ciò che vuol dire fare tutto da capo. Così dopo qualche ora andai al commissariato a porgere denuncia.  Con la mia grande sorpresa.  Qualcuno aveva restituito il mio portafoglio intatto! Voglio ringraziare la persona che, non solo mi ha restituito un oggetto inanimato, ma mi ha donato  speranze e credibilità. Mi ha reso una giornata diversa da come era iniziata. Infine un enorme senso di leggerezza e gratitudine che oggi giorno ci manca tanto. Ha riaffermato davanti a mio figlio  che vale tanto la pena essere onesti, perché la vita prima e poi ci restituisce tutto ciò che doniamo. Caro cittadino onesto, grazie.
Veronica 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore