Quantcast

«”Return to play”, un protocollo che nel calcio giovanile aiuta solo i centri privati»

La denuncia di un lettore dopo la vicenda che ha coinvolto il figlio dodicenne

calcio giovanile varese valceresio

Sono il papà di un ragazzo di 12 anni che, prima della chiusura della scuola per le consuete vacanze natalizie , ha preso , sfortunatamente il sars -cov-19. Guarigione avvenuta senza problemi, green pass per sei mesi.

Ora il problema: non si può rientrare a giocare a calcio, allenamenti e partite perchè la Federazione Italiana Gioco Calcio ha messo a punto la procedura intitolata “return to play” . Nuova visita medica per attestare che il covid non ha prodotto risultati fisici negativi. Domanda: in ospedale non si può accedere per la visita. Si può solo accedere tramite centri privati. Costo 100 euro e più. Ci sono dottori che hanno la facoltà di attestare certificazione post covid in sicurezza?

Mi piacerebbe proprio sapere, visto che in tutte le strutture sanitarie non sanno ancora quali sono gli effetti del covid.

E cosi, dopo svariate telefonate danno appuntamento in centro privato dopo il 20 febbraio. Passano intere settimane o , come in questo caso, anche mesi, lasciando i ragazzi sono fuori da tutto.

Complimenti alla Federazione Calcio. Protocollo ” return to play” veramente interessante. Tanto la serie A gioca lo stesso. Solo con tampone negativo e via.

Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore