Quantcast

La doppia coda all’ufficio postale di Canegrate continua a far discutere

Il nostro lettore che aveva portato la sua testimonianza insiste sulla sue versione: a Canegrate bisogna fare due volte la coda prima di arrivare allo sportello

Poste Italiane

Buongiorno. Mi vedo costretto a rispondere a le Poste Italiane in quanto leggo sul vostro sito una loro replica da cui estraggo questa frase: “Il ritiro del ticket avviene dopo l’accesso all’ufficio per definire le priorità di quanti sono all’interno e attendono di effettuare la propria operazione allo sportello, così come avveniva prima della pandemia.”

Il che è falso, il cartello all’ingresso (veramente due e uno anche all’interno) alle poste di Canegrate diceva chiaramente che si poteva accedere per il ritiro del biglietto solo dopo l’uscita di un utente dallo stesso.

Con questa procedura si crea una coda fuori dall’ufficio formata dalle persone che attendono il loro turno per poter ritirare il biglietto e una volta ritirato il biglietto è subito il proprio turno quindi il ritiro del biglietto risulta totalmente inutile.

E tutto si può dire meno che questa è la procedura che veniva usata anche prima della pandemia, la procedura pre pandemia e anche dopo pandemia che veniva, e viene usata, per esempio, delle poste di Parabiago, e penso in tutti gli uffici postali d’Italia, è che si entra, si ritira il biglietto e si attende il proprio turno, al limite si può chiedere all’utente di attendere fuori dall’ufficio postale se viene superato il massimo numero di persone consentito, ma il ritiro del biglietto deve poter essere fatto appena si arriva nell’ufficio postale, non ha senso ririrare il biglietto dopo aver fatto una coda.

Sono proprio curioso di sapere se questi cartelli sull’ingresso delle poste di Canegrate ci sono ancora o sono magicamente spariti dopo la mia segnalazione

Distinti Saluti

Giuseppe Saraceno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore