Quantcast

Nuovi orari scolastici, Movibus: “Eventuali modifiche alle corse solo dopo Natale”

Alla criticità evidenziata da un utente di Cerro Maggiore risponde Erasmo Taormina referente per l'Alto Milanese di Movibus

Studenti alle fermate dei bus di Legnano

L’orario dei bus con riferimento all’entrata e all’uscita dalle scuole legnanesi è programmato per le esigenze generali della comunità e attualmente non mostra criticità. Eventuali modifiche saranno effettuate dopo le festività natalizie. E’ questa, in estrema sintesi, la risposta data da Movibus a una problematica manifestata da una lettrice che ha manifestato il suo disappunto per il mancato adeguamento delle corse da Cerro Maggiore all’Istituto Dell’Acqua di Legnano dove sono stati modificati gli orari con il nuovo anno scolastico. Di seguito, la risposta di Erasmo Taormina, referente per l’Alto Milanese di Movibus.

«Dell’Acqua e Bernocchi hanno modificato gli orari di didattica rispetto la passata stagione terminata 8 giugno. Visti i nuovi orari il servizio offerto è stato ricalibrato e riprogrammato nel corso dei primi 20 giorni di scuola compresa l’istituzione di nuove corse, decisione presa di concerto e autorizzata dall’Agenzia del Trasporto pubblico Locale della Provincia di Milano. Dai controlli effettuati dopo l’applicazione dei nuovi orari non è emersa nessuna criticità. Da quel che intuisco la signora che scrive segnala la mancanza di una corsa dedicata al sabato che porti i ragazzi da Cerro Maggiore a Legnano per le ore 08.20 nella giornata di sabato.  Se l’eccezione è questa precisiamo quanto segue.

L’offerta è calibrata ed è sintesi di tutte le esigenze di tutti gli Istituti di Legnano (non solo Bernocchi) che hanno ingressi alle ore 08.00, 08.30, 08.50 e 09.20

Tra gli ingressi in assoluto quello meno utilizzato è l’ingresso delle ore 08.30 in quanto solo il 30% degli studenti del solo Istituto Bernocchi è interessato e la quota passeggeri afferenti il comune di Cerro Maggiore è numericamente molto bassa. Non è possibile diversificare oggi le 2 corse ravvicinate richiamate dalla signora in quanto provengono da direttrici diverse. Ciò detto agli utenti (solo 1 numericamente) che hanno posto alla nostra attenzione quanto a voi pervenuto, è stato detto che ulteriori minime modifiche verranno apportate al rientro delle festività natalizie. Ad oggi il disagio di questi pochi utenti permane quello di arrivare davanti scuola al sabato alle ore 07.50 e iniziare le lezioni alle ore 08.30.

Cordiali saluti.

Erasmo Taormina».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore