Quantcast

Case comunali a Mazzafame: “Buchi e muffa nel soffitto, non si può vivere così!”

La segnalazione da una lettrice preoccupata per la salute e la sicurezza della sua famiglia, compresa una persona anziana con patologie legate all'età

case comunali degradate

Buongiorno, sono una residente a Legnano e questi nelle immagini sono gli alloggi che offre il comune nella zona di Mazzafame. Io e la mia famiglia (tra cui una signora anziana, con le sue patologie) abitiamo in questa casa da circa due anni e da allora non hanno mai risolto il problema. Siamo stanchi di essere presi in giro.

case comunali degradate

Praticamente, dal soffitto del bagno e della camera da letto (dove dormono i miei genitori), quando piove, entra acqua e, con il passare dei mesi, si sono formati dei buchi. Abbiamo costantemente paura che da un giorno all’altro ci crolli il soffitto. Poi tutta questa muffa non fa bene per la nostra salute. Davvero, non si può vivere in queste condizioni. Abbiamo bisogno di aiuto e che su questo problema intervengano urgentemente persone competenti.

In allegato ci sono le foto, per far capire che non mi sono inventata assolutamente nulla. Sono sicura che non sono l’unica che abita in queste condizioni e invito a tutti a non stare in silenzio. Devono capire che ci abitano persone e la salute e la sicurezza sono una cosa fondamentale!

Aggiungo un altro particolare. Con queste ultime piogge forti, il problema sta peggiorando. Anche il mio vicino di casa sta riscontrando lo stesso disagio.

Lettera firmata

case comunali degradate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore