Quantcast

In un solo mese raccolte duemila bottiglie e lattine in un prato di Cerro Maggiore

Iniziativa di un volontario, perché pensa che il suo cane debba giocare in un prato pulito, ma soprattutto perché i bambini possano giocare senza rischi

legnano generica

Buongiorno, alle volte le belle notizie ci sorprendono, anche nell’indifferenza di chi dovrebbe apprezzare questi segni.
Ieri, in zona via Ing. Celaschi a Cerro Maggiore, sul confine con San Vittore Olona, un uomo ha attratto la mia attenzione: in quei prati, che si distinguono per l’incuria della gente, raccoglieva le lattine, bottiglie e quant’altro i vandali lasciano dopo il loro passaggio. Lo stesso signore ha appeso ad un palo un cestino foderato affinché i soliti vandali possano raccogliere anche i “regali” dei loro cani anziché lasciarli a cielo aperto senza alcun problema; lo svuota e porta via il contenuto cambiando la fodera interna.
Mi ha raccontato che è da circa un mese che fa questo lavoro perché pensa che il suo cane debba giocare in un prato pulito, ma soprattutto perché i bambini possano giocare senza rischi; in questo lasso di tempo ha raccolto più di duemila, fra bottiglie e lattine, ha scritto anche ai comuni di Cerro e San Vittore senza ricevere alcuna risposta (qui l’amarezza); penso che almeno un grazie sarebbe stato dovuto.
Chiede che altri possano unirsi a lui per tenere il territorio pulito.
In questi momenti persone così riscaldano il cuore, ci fanno ben sperare.
Voglio credere che vorrete dare spazio a questa notizia.
Personalmente volevo far presente quanto spesso i padroni dei cani siano maleducati e se si prova a far notare loro che devono raccogliere, si è mandati a quel paese.
Vi ringrazio anticipatamente per quel che potrete fare e porgo cordiali saluti.
Luisa Frontini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore