Quantcast

Scuole di nuovo in presenza, ma non tutte. Il Maggiolini di Parabiago è ancora al buio

Un mamma amareggiata ricorda il caso dell'ITET Maggiolini di Parabiago, dove la scuola è inagibile per un guasto

Legnano scuola

Buongiorno,
da oggi la Regione Lombardia è in zona arancione e finalmente, dopo mesi di DaD, i ragazzi delle scuole superiori possono rientrare in presenza.
Non tutti però! Ieri, con la circolare numero 71, la Dirigente Scolastica dell’Itet Maggiolini di Parabiago (Vincenza Tascone),  ha avvisato che, a causa di un guasto all’impianto elettrico (verificatosi l’11 di gennaio), la scuola è inagibile e si continuerà con la didattica a distanza.
La proprietà della scuola è di Città Metropolitana e quindi si deve aspettare che questa intervenga a sistemare il guasto (quando questo avverrà però non si sa); nel frattempo i nostri ragazzi continueranno a fare lezione a distanza…
Una mamma amareggiata


Lo scorso 20 gennaio la dirigente Vincenza Tascone aveva convocato la stampa per spiegare la situazione che si è venuta a creare dopo un blackout chiedendo a Città Metropolitana una risoluzione nei tempi più brevi possibili o una sede alternativa preoccupata proprio per il rientro in presenza degli studenti, impossibile fino a quando il guasto non sarà riparato. Di seguito l’articolo.

Blackout al Maggiolini di Parabiago, scuola al buio e al freddo da 9 giorni

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore