Quantcast

Rinnovo carta d’identità a Legnano, le lamentele di un lettore

Si ricorda che a causa dell'emergenza sanitaria la scadenza della carta d'identità è stata prorogata fino al 31 dicembre

carta d'identità generica

Ho la carta di identità che mi scade il 10 settembre, sono andato in comune e mi hanno inviato all’URP di corso Magenta per prendere un appuntamento. Appuntamento fissato per il 28 ottobre per consegnare al Comune i documenti con la speranza che circa 10 giorni dopo ti arrivi una raccomandata RR  quindi altro disagio di andare in posta. Ma vi sembra normale avere più di 2 mesi di attesa per un documento? Ma quante carte si fanno a Legnano oppure c’è un solo un impiegato? Smettiamola di dare la colpa al COVID.

Mario Perotti

In relazione a quanto segnalato dal nostro lettore si segnala che, considerata la situazione sanitaria, la scadenza della carta d’identità è prorogata fino al 31 dicembre 2020. Tutti i Comuni lavorano su prenotazione e i tempi dipendono dal personale a disposizione. Nel Comune di Legnano c’è un appuntamento ogni 15 minuti: 8 persone all’ora.

Di solito la Carta d’identità si può rinnovare a 180 giorni dalla scadenza e solitamente viene inviata una lettera per la prenotazione. (Avviso che a causa dell’emergenza sanitaria in questi mesi non è stata inviata)

Non è necessario andare all’URP per effettuare la prenotazione, ma è possibile accedere al sito del Comune per consultare l’agenda del Ministero e prenotare telematicamente (http://www.legnano.org/?sezione=cittadino&sottosez=guida_servizi&channel=378)

Il documento viene poi inviato per raccomandata direttamente al proprio domicilio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore