Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Volpe investita in via Barbara Melzi a Legnano, le considerazioni di un lettore

Generica 2020

13 Ottobre 2020

Buongiorno. Lunedì 12 ottobre, verso le 12, stavo percorrendo in macchina con la mia famiglia via Barbara Melzi e proprio qui, alla fine della via verso Rescaldina, sul ciglio della strada, abbiamo trovato una volpe morta. Molto probabilmente era stata investita accidentalmente da un’auto.

Nel contempo un signore che abitava nelle vicinanze si è avvicinato e ci ha detto che era oltre 40 anni che non si vedeva una volpe da quelle parti. Forse in questo momento così particolare, gli animali selvatici non hanno più paura e escono allo scoperto.

Io mi sento di dire a tutti gli autisti come me di guidare con prudenza, soprattutto la sera per evitare di uccidere involontariamente delle creature così speciali, che ci fanno ricordare le storie che la mamma o la nonna ci leggeva durante la nostra infanzia.

Solo un appunto… il signore ha detto che ha chiamato sia la polizia che un’associazione legata agli animali ma nessuno si è preso cura di venire a recuperare la povera volpe.
Grazie
Delek

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.