Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Via Rita Levi Montalcini, una strada trasformata in un autodromo”

via montalcini

23 Aprile 2023

Via Rita Levi Montalcini, a Legnano, come la pista di un autodromo. Così la descrive il nostro lettore Remo in una testimonianza tra l’incredulo e l’adirato.

«Nelle ultime tre settimane ho dovuto percorrere 4 volte al giorno la via Rita Levi Montalcini che dalla rotatoria del Penny Market conduce all’ospedale nuovo di Legnano. All’ingresso della via diversi cartelli mostrano chiaramente l’esistenza di tre divieti: – velocità massima 50 Km/h – divieto di sorpasso – divieto di transito per autocarri ed autoarticolati. Ebbene il limite di velocità non viene assolutamente rispettato; se si va a 60 km/h e quindi oltre il limite si diventa oggetto di gestacci oltre che di “strombazzamenti”. La parte centrale della carreggiata, delimitata da striscia continua, da molti viene interpretata come corsia di sorpasso. Molti autocarri ed anche autoarticolati utilizzano questa arteria per raggiungere via Novara. Durante l’ultimo anno ho percorso molte altre volte tale arteria riscontrando molto spesso le stesse infrazioni e purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere che dovrebbe vigilare sul rispetto dei divieti».

Da qui un appello alle forze di controllo: «Ho avuto modo di vedere che in alcuni giorni una pattuglia della Polizia Locale sosta sulla SP 12, quasi di fronte al Penny Market. Non potrebbe svolgere qualche controllo anche sulla via in questione?»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.