Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Una visita cadiologica urgente disponibile a Legnano solo tra un anno e mezzo”

Legnano sanita

10 Dicembre 2020

Gent.mo Direttore, con un sintomo di urgenza devo fare una visita cardiologica e relativo elettrocardiogramma.
Vado sabato 12 dicembre al CUP dell’Ospedale Nuovo di Legnano e scopro che è chiuso. Nessuna segnalazione sul sito dell’ospedale. Motivo della chiusura? Mi dicono misure anti-covid. Al telefono CUP dell’ospedale mi hanno detto pochi giorni prima che invece si possono fare prenotazioni solo di persona agli sportelli.

Scrivo una PEC di protesta all’URP dell’ospedale. Nessuna risposta o giustificazione ovviamente. Torno al CUP dell’ospedale, nonostante il mio sintomo di urgenza, ovvero un piede gonfio e dolorante con cui faccio molta fatica a camminare per il dolore, lunedi 7 dicembre. Per scoprire che la prima visita cardiologica disponibile è per il 15 giugno 2022.

La clinica Multimedica di Castellanza in SSN ha la prima data disponibile a novembre 2021. L’Humanitas di Castellanza mi ha dato appuntamento per la prossima settimana, privatamente, al costo di 105 euro.

La domanda è: degli almeno 10 cardiologi che ha nel suo reparto l’ospedale di Legnano, nessuno ha la possibilità di fare visite se non tra due anni? Io sono allibito. E sono sicuro che questo disservizio non riguarda solo me.

Grazie della possibile attenzione vorrà dedicare a questo tema.

Marco Morosino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.