Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Una raccolta firme per la fibra ottica in tutto il quartiere Canazza

Generico 2018

20 Luglio 2020

Buongiorno, da tempo segnalo alle aziende di settore e ai diversi provider la situazione di assenza della connessione alla Fibra Ottica per un’area del quartiere Canazza di Legnano compresa tra via Roveda, Via Colombes e Via Girardi. Da un recente Vostro articolo, ho appreso che ci sono altre zone della città che ne sono prive.

La diffusione delle tecnologie informatiche e in particolare dell’accesso alla rete Internet nella società, nel mondo del lavoro e delle professioni costituisce uno strumento ormai imprescindibile per contribuire a garantire a tutti i cittadini significative opportunità di lavoro, studio, informazione e, soprattutto, la possibilità effettiva di smart working che la crisi sanitaria mondiale in atto ha reso ancor più urgente e imprescindibile.

Considerati, pertanto, la pluralità dei servizi e dei contenuti offerti sulla rete Internet, si rendono necessarie connessioni stabili, veloci ed economiche, di tipo Fibra Ottica, per una efficace fruizione e un positivo rapporto tra costi e tempo di connessione. La possibilità di accesso alla fibra ottica è subordinata alla copertura da parte di Telecom Italia della zona interessata con adeguati impianti, non distribuiti in modo omogeneo nel quartiere Canazza di Legnano.

Lo scopo primario di questa email è quello di chiedere il vostro aiuto per poter dare visibilità al problema in modo da sensibilizzare le istituzioni, supportando la richiesta diretta alle aziende che possono risolvere questo problema come Telecom Italia, al fine di poter permettere a tutti i cittadini di usufruire di un servizio che porterà benefici di ammodernamento, sicurezza e innovazione tecnologica a tutti i soggetti che abitano e lavorano nelle sopracitate zone. Il quartiere Canazza, in particolare i residenti nelle vie: Serafino Roveda, Via Luigi Girardi, Via Colombes, come gli altri cittadini di Legnano che al momento non possono usufruire di questo bene ormai ESSENZIALE.

Tutte le aree abitate della città meritano di essere messe alla pari ad altre zone cittadine le quali da diverso tempo, mettono a disposizione dei propri cittadini e delle proprie imprese la possibilità di godere di una connettività più veloce, stabile e sicura. Aggiungo che mi sto mobilitando ad attivare nei prossimi giorni una raccolta firme al fine di sollecitare la risoluzione del problema e far si che il problema non finisca nel dimenticatoio. Sicuro di una Vostra sensibile attenzione alla problematica, vi porgo cordiali saluti e resto a disposizione per ulteriori informazioni in merito.

Claudio Pio Clemente

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.