Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UN CAPOLINEA -DEPOSITO DI AUTOBUS CHE CONTINUA A FAR PARLARE

27 Settembre 2010

0108_foto.jpg

Ancora lamentele a S.Martino per il capolinea degli autobus in via Micca. E' di questi giorni, infatti, una lettera di alcuni residenti che chiedono uno spostamento della fermata, ritenuta pericolosa per la viabilità e, considerati gli scarichi nocivi dei motori, anche per la salute degli abitanti.

Buongiorno, siamo residenti in via Pietro Micca nel tratto finale a confine con Castellanza. Da oltre un anno questo tratto è diventato il “deposito” degli autobus.

Spesso ce ne sono tre o quattro parcheggiati e quasi sempre a motore acceso, d’inverno perché a detta degli autisti devono scaldare il motore, d’estate perché devono caricare il compressore o il condizionatore, spesso rimangono in “deposito” anche mezz’ora e alcuni oltre. Si parla tanto di qualità dell’aria e di sicurezza.

A proposito di sicurezza, tali autobus, parcheggiando in prossimità di passi carrai, causano un grosso pericolo per coloro che dovessero accedere alla via con l’auto, perché impediscono completamente la vista, cosa che accade alla fermata autobus vicino alla via Stoppani che è pericolosissima in quanto impedisce la vista a coloro che devono immettersi sulla via Micca.

Pertanto chiediamo di eliminare tale “deposito autobus” nel più breve tempo possibile, di spostare la fermata in prossimità della via Stoppani pericolosa, e facendosi carico presso la società degli autobus per una migliore organizzazione, al fine di non causare disagio e pericolo ai residenti di via Micca.  

LETTERA FIRMATA

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.