Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TROPPO A RILENTO I LAVORI LUNGO LE STRADE CITTADINE

8 Aprile 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Prima arriva una squadra di “scavatori” che transennano il loro lavoro e se ne vanno.
Dopo giorni arriva una squadra di “trasportatori” dei tubi da interrare, transennano l’inizio del cantiere e se ne vanno.
A distanza di tempo variabile arriva la squadra che procede alla deposizione dei tubi nello scavo,alla loro saldatura e se ne vanno.
Arriva poi la squadra degli”interratori” che chiude lo scavo con terra e sassi e lascia transennato per qualche tempo tutto il cantiere.
Infine arriva la squadra degli “asfaltatori” che sgomberano il cantiere ed asfaltano sommariamente la strada.
Tutto il lavoro dura settimane con grande disagio per la circolazione dovuto anche ai grossi mezzi utilizzati che rimangono posteggiati e costringono i residenti anche a percorrere sensi vietati.Successivamente i lavori  riprendono a qualche decina di metri di distanza sempre con lo stesso ritmo.
Con minimo di coordinamento i tempi sarebbero più brevi, i disagi più lievi e la circolazione meno caotica.
Ciascuno potrebbe verificare quanto sopra maldestramente scritto.   

LORENZO

Ai responsabili dei lavori la più ampia possibilità di replica.
Comunque, se il reiferimento è alle opere stradali in atto nelle vie De Gasperi e Vittoria, ricordiamo ai lettori che l'ultimo comunicato della Polizia Locale ha indicato in una settimana il disagio preventivato.
In questo momento, saremmo quindi nei tempi previsti.

Oggi, 9 aprile, Lorenzo ci comunica quanto segue: ‘Alludevo ai lavori in corso attualmente in via Dell'Acqua, come precedentemente in altre vie di Legnano’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.