Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Tamponi al vecchio ospedale, la testimonianza di una lettrice

Legnano, code per i tamponi

19 Ottobre 2020

Gentile redazione buongiorno. A fronte del rientro da un paese a rischio la settimana scorsa mi sono collegata al sito dell’ATS dove nel giro di 5 minuti ho avuto appuntamento per eseguire il Tampone all’ospedale vecchio di legnano. FIn qui tutto meravigliosamente funzionante. Questa mattina seguendo le indicazioni un quarto d’ora prima dell’appuntamento mi reco all’ospedale vecchio. La fila che mi trovo davanti è unica, nessuna distinzione tra appuntamento e richiesta volontaria.

Così dopo due ore perdo la pazienza e chiedo ad un dipendente dell’ospedale che monitorava il buon andamento della fila. Comunicato di avere un appuntamento mi si invita a uscire dalla fila di macchina e di andare a piedi al presidio. 5 minuti ed eseguo il tampone dopo due ore di fila inutile.

All’arrivo al presidio mi rendo conto che chi sta eseguendo i tamponi vorrebbe avere le file divise e così uscendo faccio la mia parte civica, fermo lo stesso dipendente che mi ha fatto parcheggiare spiegando la richiesta del personale sanitario. Risposta? Non è mia competenza. Così avviso le persone in fila e all’uscita mi rivolgo ai 5 vigili fermi all’inizio della fila comunicando anche a loro che sarebbe il caso di far parcheggiare chi ha l’appuntamento. Risposta? Non è di nostra competenza.

Conclusione: a fronte di cittadini responsabili e personale sanitario oberato e gentile il corpo di Polizia Locale non aiuta nè i cittadini nè il personale sanitario.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.