Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sport a Legnano: bella la festa ma i problemi restano

12 Settembre 2016

Vedo e sento i politici legnanesi enfatizzare la giornata di ieri dello sport e delle 60 associazioni che hanno riempito le vie di Legnano.

Vorrei chiedere loro se questa estrema soddisfazione sia condivisa dalle societa' che devono convivere da anni in strutture fatiscenti e assolutamente inadeguate allo sviluppo e alla formazione di tutti gli appassionati delle varie discipline sportive.

Siamo la quarta citta' come numero di abitanti della provincia di Milano ma chiedo ai vari responsabili di immaginare quale posto occupiamo  in relazione agli impianti sportivi messi a disposizione di chi ha fame di sport.

60.000 abitanti sono la somma delle popolazioni di 5 cittadine limitrofe: S. Giorgio, Villa Cortese, Rescaldina, Cerro, e San Vittore.

Vogliamo verificare gli impianti  sportivi esistenti in queste localita' e paragonarle a quelle funzionanti nella ns. metropoli?

Solo dei ciechi o chi pensa di togliere anche il Mari al calcio, non vede che il problema è grosso e va affrontato subito.

Non bisogna togliere impianti  a nessuno, questa non è una gara a chi devere avere + o meno spazio, questa è una battaglia sociale e sportiva che deve finalmente risvegliare in chi per anni ha dormito la determinazione e la volonta' di fare qualcosa di cui tutte le societa' sentono la massima necessita': PALESTRE,PALAZZETTO DELLO SPORT, VELODROMO,CAMPI DA CALCIO,PISTA DI ATLETICA e……. PISTA PER  IL PALIO (magari vicino al castello??!!!!)

Mi scuso per questo mio piccolo sfogo che certamente non portera' a nessuna azione concreta nel breve ma che auspico possa portare perlomeno a delle riflessioni in coloro che devono prendere importanti decisioni per il futuro della ns. citta'.

Un abbraccio

Maurizio Ferrario – vice presidente A.C.D. Folgore Legnano  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.