Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Spazzatura selvaggia in via Madonna delle Grazie, l’inciviltà di pochi danneggia tutti

legnano generica

4 Giugno 2021

Buonasera. Cosa vogliamo fare in Italia ? Green Economy, Economia Circolare, Digitalizzazione ?  ecc. Ma se nella nostra Legnano ci sono persone che non hanno ancora capito che la spazzatura va messa in appositi contenitori da tenere nelle proprie case (o parti comuni dei condomini) e solo nei giorni calendarizzati dovrà essere messa in strada, in punti stabiliti, affinchè AMGA possa raccogliere il tutto e conferirlo nelle modalità prescritte.

Siamo in via Madonna delle Grazie, direi zona centrale, non una periferia con case fatiscenti e tanta emarginazione. In questa strada (che in linea d’aria dista non più di 200 metri dalla sede della Polizia Locale) ci sono un paio di persone (almeno così dicono quelli “informati”) che oramai da qualche anno insistono pervicacemente a depositare sacchetti della loro spazzatura sulla strada, in qualsiasi giorno ed in qualsiasi ora.

I sacchetti sono di plastica biodegradabile, ci mancherebbe ! Peccato però che essendo molto deboli cornacchie, gatti, vento e chissà cos’altro provvedono a spargere queste “bellezze” sul marciapiede ed anche sulla sede stradale . Quando poi arriva il caldo inizia anche il processo di putrefazione e quindi oltre “all’effetto visivo” c’è anche
quello “olfattivo” .

Da qualche tempo ho notato che qualcuno mette dei biglietti per cercare di dissuadere queste persone dal continuare nella loro “spazzatura selvaggia” ma senza nessun risultato !

Sperando che gli interessati leggano Legnanonews, adesso provo con la seguente semplice considerazione: siete persone adulte e pertanto ragionevoli, immaginate che tutti gli abitanti del circondario adottino il vostro “criterio” di smaltimento della spazzatura domestica. Cosa vedremmo per strada ? Mucchi di immondizia maleodorante . Quale sarebbe il vantaggio ? Nessuno, la TARI la paghiamo già e quindi perchè non approfittare del servizio che AMGA ci offre?

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.