Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SCUOLE CARDUCCI: CAOS ALL'USCITA DEGLI SCOLARI

14 Gennaio 2009

Spettabile redazione di Legnano News, prima di entrare nel merito della questione, volevo complimentarmi per la nuova veste grafica del sito, questa mia invece vorrebbe descrivere l'uscita degli alunni delle Scuole Elementari Giosuè Craducci di Via XX Settembre.
 
Premetto che il cortile della scuola di solito usato per l'uscita pomeridiana degli alunni è impraticabile in quanto a tutt'oggi 13/1 non è ancora stato sgomberato dalla neve di ormai otto giorni or sono; gli organi Comunali competenti chiamati in causa per provvedere a far ripulire il cortile, hanno risposto che c'erano lavori più urgenti da terminare.

Per questo motivo tutti gli alunni sono costretti a lasciare la Scuola dalle uscite di Via XX Settembre, con notevolissimo disagio dei genitori costretti ad aspettare l'uscita dei bambini quasi in mezzo alla strada e siccome trattasi di via poco trafficata….vi lascio immaginare.
Un plauso va sicuramente a quel povero VOLONTARIO che gratuitamente presta la sua opera per fare attraversare i bambini ed i genitori, assolutamente non coadiuvato nè dai Vigili Urbani nè dalla Polizia Locale (fuori dalla scuola ci sono due attraversamneti pedonali).
Ritengo quindi che solo degli irresponsabili abbiano potuto creare questa situazione veramente spiacevole e soprattutto molto pericolosa per l'incolumità di ciascun cittadino utente e contribuente.
Vi invito ad una ‘visita’ alla Scuola Carducci di Via XX Settembre alle ore 16,30 per verificare di persona quanto descritto, e con l'occasione porgo distinti saluti.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.