Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ROBERTO COLOMBO E IL CENTROSINISTRA CHIUDONO LA CAMPAGNA ELETTORALE

25 Marzo 2010


Venerdì 26 marzo dalle 21, a Canegrate in piazza Matteotti, Roberto Colombo, candidato al consiglio regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, chiuderà la campagna elettorale con altri due esponenti del Centrosinistra in corsa per le Regionali, Francesco Prina (PD) e Stefano Zamponi (IDV). «Chiudo questo mese di campagna elettorale nella mia città, dove ho cominciato a fare attività politica e dove sono stato vicesindaco –dice Colombo. Mi fa piacere e ben sperare che questo avvenga insieme con altri candidati consiglieri del Centrosinistra: dimostra la nostra unità d’intenti, il fatto che rappresentiamo un’autentica alternativa al governo lombardo degli ultimi quindici anni».

Al termine degli interventi intrattenimento musicale con i canti dei Numantini.

Roberto Colombo è nato l’11 febbraio 1954 a Canegrate, dove vive. È sposato e ha due figlie. Dopo la maturità scientifica conseguita al Liceo Galilei di Legnano, è stato impiegato amministrativo prima presso la Siemens Italia Spa, poi responsabile amministrativo e del personale nella Federazione del Partito Comunista Italiano, poi PDS e DS. Direttore del consorzio Cartiem (Artigiani e Impiantisti Milanesi), ha ricoperto diversi incarichi in Coop Lombardia, dove oggi è responsabile dei rapporti con gli Enti (Regione, Comuni, Asl).

Dal 1975 al 1994 è stato consigliere prima e assessore poi del Comune di Canegrate. Dal 1992 al 1994 ha ricoperto la carica di vicesindaco. È stato membro del direttivo ANCI (Associazione nazionale Comuni d’Italia) Lombardia dal 1989 al 1994 e revisore dei conti della stessa dal 1992 al 1995.

Dal 1996 al 2003 è stato presidente del Cda del Consorzio idrico e di tutela delle acque del Nord Milano; dal 2003 a oggi presidente del Cda di Infrastrutture Acque Nord Milano Spa.

Cofondatore di Aqua Publica Italia e Aqua Publica Europea. Attivo nel mondo dell’associazionismo e della cooperazione, è stato presidente dei Volontari per la Solidarietà (VPS), associazione Onlus operante nell’ex Jugoslavia durante la guerra civile e presidente del consiglio di amministrazione della Coop Ticino Olona (ex Coop Avanti) di Legnano. Da anni è iscritto all’Anpi e a Slow Food.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.