RIFONDAZIONE COMUNISTA SUL DIVIETO DI TENERE UN CONCERTO IN PIAZZA SAN MAGNO
26 Aprile 2010
| Troviamo estremamente grave il divieto di tenere in Piazza San Magno, che notoriamente ospita eventi simili, magari più ‘mondani’ e meno ‘politici’, il concerto previsto e preannunciato, organizzato dal Circolo legnanese di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra.
Il fatto che il divieto sia arrivato nell'imminenza della data fissata, dopo che la richiesta era stata presentata parecchio tempo prima, e con motivazioni che definire pretestuose è poco, ci preoccupa e ci indigna. Anche se in forma forzatamente ridotta la manifestazione si è svolta lo stesso, perchè non è nostra intenzione dimenticare la Resistenza, il cui ricordo, evidentemente, dà fastidio a coloro che non vogliono riconoscerne o cercano di sminuirne l'importanza, fondamentale radice della nostra libertà e della nostra Costituzione. LA MEMORIA NON DISTURBA, anzi, è fondamentale per evitare il riproporsi di situazioni e regimi il cui riapparire nessuno, speriamo, si augura. Fabrizio Di Gioia |


Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.