RIFONDAZIONE COMUNISTA: SOLIDARIETA' PER VITTORIO ARRIGONI
15 Aprile 2011
|
Il Partito della Rifondazione Comunista Federazione della Sinistra di Legnano esprime tutta la propria tristezza per il barbaro assassinio di Vittorio Arrigoni, infaticabile operatore di pace e strenuo difensore dei diritti del popolo palestinese.
‘Bisogna restare umani’ ha detto Vittorio in una delle ultime interviste rilasciate a Gaza: chi l’ha colpito così vigliaccamente ha dimenticato la propria natura umana, ed è inevitabile pensare che attraverso lui abbia voluto colpire le idee di pace, di giustizia e di solidarietà verso gli ultimi del mondo per le quali questo nostro amico si è sempre battuto. Ci auguriamo che il suo assassinio non venga in fretta archiviato come “naturale” conseguenza della violenza che insanguina quell’angolo di Palestina, e che ci sia chi abbia il coraggio e la volontà di accertare autori e mandanti di un atto così terribile ed inspiegabile. Nell’esprimere la più affettuosa solidarietà alla famiglia di Vittorio Arrigoni, rendiamo omaggio a chi come lui ogni giorno rischia la vita per affermare il diritto alla pace per ogni popolo della terra: ci vuole molto più coraggio a stare dietro ad una bandiera dell’arcobaleno che a prendere di mira obbiettivi dalla carlinga di un aereo. Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra di Legnano |


Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.