Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Per gli invalidi civili rinnovare la patente di guida è un calvario burocratico”

Generico 2018

14 Settembre 2020

Egr. direttore. Sono una invalida civile in un momento di profondo disagio dal quale non riesco proprio ad uscirne, complice una burocrazia assurda e ancora più grave in questo periodo di crisi sanitaria. Ho la patente dell’auto scaduta e  mi sono attivata per il suo rinnovo. Un calvario, mi creda.

Primo problema. La procedura del rinnovo non si può effettuare a Legnano. Gravissimo per chi, come noi invalidi, la necessità di restare il più vicini a casa è fondamentale. Obbligo di recarsi a Milano, con tutte le difficoltà che ben si possono immaginare.
Non solo, è praticamente impossibile prenotare l’incontro. Al telefono non si riesce a contattare nessuno, perchè non c’è risposta è la casella dei messaggi è piena e non ne vengono accettati altri.

L’attesa sta avendo tempi biblici. Prima o poi ce la farò? Intanto, sono senza patente e bloccata in casa.
Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.