Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Parcheggi selvaggi vicini alle scuole, più controlli”

legnano generica

26 Ottobre 2022

Per esigenze lavorative mi trovo tutti i giorni a dover parcheggiare in via Giovanni da Legnano / Via Papa Pio XI e purtroppo la situazione al mattino è insostenibile. In concomitanza dell’ingresso degli alunni alle scuole Barbara Melzi e successivamente dell’asilo S. Redentore , gli accompagnatori dei bambini/ragazzi si sento autorizzati a parcheggiare ovunque.
Spesso vi sono anche dei parcheggi liberi ma, per “ fare più in fretta” parcheggiano dall’altro lato della strada, non permettendo nemmeno di occupare i parcheggi disponibili a chi vorrebbe, perché la strada si restringe drasticamente.
Tra l’altro, la via Giovanni da Legnano è anche il punto di accesso per i Vigili del fuoco che devono rientrare in deposito. Spesso, con i loro camion di grosse dimensioni, si trovano costretti ad aspettare gli accompagnatori che tornano alle loro macchine.
La situazione è la stessa che si ripete da diversi anni nella zona e mi chiedo, per quale motivo, non è prevista la presenza, anche saltuariamente, dei Vigili.
Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.