Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Palazzo Malinverni mantiene alcune luci accese: “M’illumino di meno… a metà?”

legnano generica

27 Marzo 2021

Egregio direttore,
è con molto stupore che mi duole apprendere che il comune di Legnano non ha spento neppure una luce pubblica per aderire ad una iniziativa mondiale che mira a promuovere un senso di responsabilità collettiva per salvare il nostro pianeta, dare un segnale ai propri cittadini di senso civico ,di responsabilità e solidarietà verso i cittadini di tutto il mondo.
Salvare il nostro pianeta è compito di tutti noi, ognuno nel suo piccolo per le proprie capacità e competenze.
Penso alla eredità che lasceremo ai nostri figli e nipoti. Credo che avranno sicuramente qualcosa da obbiettare e inoltre non potranno neppure rinunciarvi.
Cordiali saluti
Una cittadina del mondo.
Anna Maria


(m. tajè) – La segnalazione della lettrice è arrivata in redazione sabato sera alle 21,02. Poichè alle 19,30 le luci che abbiamo visto in centro lungo il Municipio erano ancora accese, abbiamo pensato che lo spegnimento fosse stato fissato in un orario più notturno. Abbiamo comunque ritenuto giusto verificare quanto segnalato e, al limite dell’ora del coprifuoco, abbiamo scattato alcune immagini che confermano, ma solo in parte, la verità della lettrice. Le luci del Monumento del Guerriero e di Palazzo Malinverni lungo Largo Tosi, infatti, erano spente nel rispetto della giornata del risparmio energetico . Accese in parte quelle del Comune in via Luini. Forse per ragioni di sicurezza, poichè fanno parte della piazza centrale della città? Comunque, un “M’illumino di meno… a metà?”

legnano generica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.