Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

OLTRESEMPIONE – CENTRO: TROPPI PERCORSI TORTUOSI

13 Ottobre 2010

Buon giorno,

vorrei segnalare che i cittadini residenti nell'Oltresempione, anche con l'apertura dei nuovi percorsi viabilistici dell'ex area Cantoni, sono praticamente obbligati a compiere giri tortuosi attorno alle nuove rotonde del Sempione per potersi recare in auto in centro.
 
Mi spiego meglio :
 

1) via Barbara Melzi – Sempione – centro
venendo dalla Barbara Melzi e dovendosi recare al parcheggio di via Gilardelli è necessario, giunti al Redentore, immettersi in via Dante , girare forzatamente a destra sino alla rotonda per poi tornare indietro sul Sempione per andare verso il centro.
 
PROPOSTA
perché non cambiare il senso di marcia del pezzettino di Barbara Melzi (in prossimità delle scuole delle suore) consentendo a chi viene dalla Barbara Melzi stessa di immettersi direttamente sulla rotonda del Sempione che consente di raggiungere il centro senza fare giri tortuosi ?
Ritengo anche necessario comunque il divieto di sosta su ambo i lati di quel pezzo di Barbara Melzi perche a volte, specialmente nelle ore di entrata/uscita da scuola , è impossibile transitare (anche il nuovo tipo di parcheggio a spina di pesce impedisce il normale transito)
 
 

2) via Resegone – Sempione – centro
Perché non valutare l'inversione del senso di marcia per chi viene da via Resegone e deve immettersi nel Sempione senza dover compiere giri tortuosi ?
 

3) via Volta- Sempione – centro
Venendo da via Volta è praticamente impossibile attraversare il Sempione per andare verso il centro, soprattutto nelle ore di punta.
Non sarebbe opportuna una piccola rotonda o un semaforo ?
  
Grazie per l'attenzione e per valutare le proposte
 
Cordiali saluti

LETTERA FIRMATA 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.